I 5 BENEFICI DEI CAMP ESTIVI E PERCHÈ SONO COSI IMPORTANTI PER I TUOI FIGLI
Noi di Puppets Family Summer Experience Amiamo i camp estivi.
Potrebbe sembrare un’affermazione ovvia, ma permetteteci di spiegare:
amiamo i campus estivi perché facciamo questo mestiere da 13 anni,
Amiamo i camp estivi perché abbiamo visto l’enorme impatto che hanno sulla vita di coloro che partecipano.
Abbiamo raccolto innumerevoli storie di bambini e dei loro genitori sul significativo impatto che l’esperienza del Camp ha avuto sulle loro vite.
Non stiamo parlando solo di Puppets Family Summer Experience
Amiamo tutti i camp: giornalieri o residenziali; con lo studio della lingua inglese o senza lo studio della lingua; con attività ludiche o sportive; in città, nei percorsi verdi o in strutture affittate per l’occasione; quelli organizzati dalla scuola, dalla parrocchia, dalle associazioni e via dicendo.
Amiamo i summer camp perché amiamo i bambini e i ragazzi e vogliamo vederli crescere come le persone che fin dalla nascita sono destinati ad essere.
Ma adesso, ecco alcuni dei modi in cui crediamo che i campus estivi aiutino i bambini a crescere e prosperare:
1. Il Camp estivo promuove le abilità sociali
Il Camp è una comunità lontana da casa e dalla scuola in cui i bambini imparano a collaborare, costruire relazioni e gestire i conflitti, in piena autonomia.
2. Il Camp estivo è un modello di vita sana
Grazie alle numerose attività che si svolgono durante i Summer Camp, i bambini sono sempre impegnati e fisicamente attivi.
Inoltre, ci impegniamo anche a fornire cibo nutriente e insegniamo ai bambini come mantenere una dieta equilibrata nel tempo.
3. Il Camp estivo aumenta la fiducia in se stessi
Il 70% dei genitori riferisce che il loro bambino ha acquisito sicurezza in se stesso dopo aver partecipato al Camp. Spinti al di fuori della loro ‘comfort zone’, i bambini sentono un forte senso di orgoglio personale e fiducia in se stessi.
Inoltre, per molti bambini il Camp è un’occasione per:
-
Fare nuove amicizie
-
Superare i propri limiti
-
Relazionarsi con educatori professionisti
4. Il Camp estivo aiuta i bambini a ‘disintossicarsi’ dalla tecnologia e costruire solide amicizie
In un mondo digitale che distrae sempre più, il Camp offre uno spazio prezioso in cui i bambini possono rallentare, connettersi e concentrarsi.
Lontani dalle pressioni, dalle etichette e dalla struttura sociale della scuola, una delle parti migliori del Camp è l’opportunità per i bambini di fare nuove e solide amicizie.
5. Il Camp estivo reintroduce i bambini alla natura
I bambini d’oggi tendono a passare sempre meno tempo all’aria aperta, crescendo distaccati dal mondo naturale.
Il Camp offre ai bambini l’occasione perfetta per riscoprire la gioia dei grandi spazi aperti. attraverso la danza e i tornei